performance interattiva per 20 spettatori
di e con: Chiara Vallini
regia: Chiara Vallini e Davide Barbato
suoni e musica: Fabio Viana
28 settembre- 4 ottobre 2020
Festival PLAY WITH FOOD
QUESTO NON È UN TAVOLO
produzione Play with Food, Neo-Teatro e arti performative
drammaturgia e interpretazione Chiara Vallini
regia Chiara Vallini e Davide Barbato
suoni e musica Fabio Viana
Questo non è un tavolo è un progetto nato dalla collaborazione tra Chiara Vallini e Play With Food, con la volontà di indagare le possibilità offerte dai mezzi di comunicazione via web alla performance relazionale e interattiva e al concetto di convivialità.
Una sera di un giorno qualunque, all’ora di cena, la vita degli abitanti di un condominio viene scossa da un evento inaspettato e fino a quel giorno inimmaginabile.
All’improvviso, le tavole apparecchiate e le cucine dei singoli appartamenti, divengono lo scenario che segna l’inizio di un cambiamento, che porterà alla luce le pieghe più ombrose degli individui di una comunità e delle relazioni che li legano gli uni agli altri.
Una web chat, in cui gli spettatori, come gli invitati a una festa, seduti attorno a un tavolo, ascoltano, interagiscono e partecipano alla creazione di un racconto misterioso nel quale, gradualmente, presente e passato, finzione e realtà si intrecciano.
Spazi intimi e domestici apparentemente lontani, come lontano è il tempo in cui è ambientato inizialmente il racconto, si scoprono in realtà estremamente vicini in un’atmosfera sospesa in cui le distanze fisiche e temporali si accorciano fino a scomparire.
Video promo di Giulio Pedretti: https://www.facebook.com/cvallini/videos/10220975178162366
…alcune foto di Alain Battiloro:
E qui potete leggere una recensione scritta da Amanda Bevione: