questo non e’ un tavolo

 

PWF2020_ChiaraVallini_QuestononèuntavoloQuesto non è un tavolo

performance interattiva per 20 spettatori

di e con: Chiara Vallini

regia: Chiara Vallini e Davide Barbato

suoni e musica: Fabio Viana

assistenza tecnica: Fulvio Montano

28 settembre- 4 ottobre 2020

Festival PLAY WITH FOOD

per info e prenotazioni:

 

 

QUESTO NON È UN TAVOLO 

produzione Play with Food, Neo-Teatro e arti performative
drammaturgia e interpretazione Chiara Vallini
regia Chiara Vallini e Davide Barbato
suoni e musica Fabio Viana

Questo non è un tavolo è un progetto nato dalla collaborazione tra Chiara Vallini e Play With Food, con la volontà di indagare le possibilità offerte dai mezzi di comunicazione via web alla performance relazionale e interattiva e al concetto di convivialità.
Una sera di un giorno qualunque, all’ora di cena, la vita degli abitanti di un condominio viene scossa da un evento inaspettato e fino a quel giorno inimmaginabile.
All’improvviso, le tavole apparecchiate e le cucine dei singoli appartamenti, divengono lo scenario che segna l’inizio di un cambiamento, che porterà alla luce le pieghe più ombrose degli individui di una comunità e delle relazioni che li legano gli uni agli altri.
Una web chat, in cui gli spettatori, come gli invitati a una festa, seduti attorno a un tavolo, ascoltano, interagiscono e partecipano alla creazione di un racconto misterioso nel quale, gradualmente, presente e passato, finzione e realtà si intrecciano.
Spazi intimi e domestici apparentemente lontani, come lontano è il tempo in cui è ambientato inizialmente il racconto, si scoprono in realtà estremamente vicini in un’atmosfera sospesa in cui le distanze fisiche e temporali si accorciano fino a scomparire.

 

 



Associazione Culturale NEO | sede legale: Via Netro 17, 10143 Torino | CF/P.IVA 10605110013 | cell. +39.3281084714 torna a inizio pagina