DAYDREAM PROMENADES
progetto a cura di Chiara Vallini
DAYDREAM PROMENADES è un progetto performativo che nasce dal desiderio di abitare luoghi e al tempo stesso di lasciarsi abitare da essi, è la trasformazione di spazi concreti in mondi paralleli al limite tra la realtà e il sogno.
DAYDREAM PROMENADES è un invito a perdersi, a prendersi il tempo di camminare, di osservare e di ascoltare i luoghi, a volte di scoprirli per la prima volta, e a riappropiarsi di essi attraverso un’esperienza altra, per andare oltre, per varcare la soglia del quotidiano, lasciandosi travolgere da quello che i luoghi possono evocare. Essi contengono memorie, sono fatti di strade, di persone che li attraversano, ma anche di superfici, luci, linee e attraverso sguardi differenti hanno il potere di trasformarsi.
DAYDREAM PROMENADES è un progetto che si comporrà di percorsi. Ogni percorso prevede la creazione di una performance immersiva, per uno o per pochi spettatori alla volta, che muniti di cuffie, in presenza di un performer, vengono guidati attraverso un testo, dei suoni, una musica, alla scoperta di un luogo e di un immaginario.